ICGA: tutto su QW
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ICGA: tutto su QW


 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Cosometro

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
hodabes




Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 20.08.07

Cosometro Empty
MessaggioTitolo: Cosometro   Cosometro Icon_minitimeMar Set 04, 2007 3:04 pm

Non credo di essere l'unico che non aveva capito esattamente cos'erano tutte le informazioni riportate in altro a destra, sotto alla mini-mappa, anche perché il manuale non è chiaro, e non ci ho perso più di tanto tempo.
Ci sono arrivato con una illuminazione immensa ieri sera, e ora vi rendo edotti.

Vediamo la prima immagine:
Cosometro Stat110

"00 << omini 18:19" è la riga che avevo già capito:

"00 << omini" indica il tempo espresso in secondi che manca al prossimo respawn; in questo caso sta avvenendo ora. Non vale per la squadra avversaria, che ha timer diversi (sarebbe stato utile per regolarsi nel lancio di un violator sul loro punto di respawn, ad esempio).

"18:19" è il tempo espresso in minuti e secondi che manca alla fine della partita (se va bene agli strogg).

Quello che non capivo erano le barre sotto: indicano lo stato della missione in corso. Ad esempio in quell'immagine si capisce che è in corso la cattura dell'outpost con l'MCP dall'icona relativa. La prima barra bianca in alto, appena accennata, rappresenta la strada percorsa dall'MCP: si capisce che è appena partita.
La seconda riga, con davanti la croce, è lo stato di "salute" dell'MCP; la barra è bianca e praticamente piena, per cui l'MCP è a posto.


Vediamo altre due immagini:
Cosometro Stat210 Cosometro Stat310

Nella prima la barra con la croce dell'MCP è verde: significa che la stanno riparando; inoltre si capisce che l'MCP ha fatto più strada rispetto a prima (la barra più in alto è più piena).
La seconda immagine di questi due esempi fa vedere l'MCP completamente distrutta (barra della salute vuota e icona barrata); quando l'MCP è disabilitata la barra e la croce sono rossi. Inoltre l'MCP è ancora più avanti rispetto a prima (è quasi nell'outpost).

Altre missioni hanno indicazioni simili. Riporto solo la costruzione del ponte, dove si vedono due barre affiancate che danno l'avanzamento delle due fasi di costruzione (non è chiarissimo ma si dovrebbe capire); in questo caso non era ancora stato costruito niente.
Cosometro Stat410

Per l'hackeraggio del generatore c'è una barra simile che dà l'avanzamento, e immagino anche per la distruzione del contaminatore, dove dovrebbe esserci il timer della bomba prossima all'esplosione (non ho avuto occasione di vedere questa fase).

Ciao.
Torna in alto Andare in basso
horeb

horeb


Numero di messaggi : 76
Età : 48
Localizzazione : Treviso
Data d'iscrizione : 22.08.07

Cosometro Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosometro   Cosometro Icon_minitimeMer Set 05, 2007 4:52 pm

cazzo hodabes dopo aver letto il tuo post mi verrebbe voglia di chiedere ufficialmente alla comunity di qw di abbassarti l'xp a 5 (cosi' almento ti supero). lol!

non vorrei dire ma pensavo che dopo 50 ore di gioco l'avessi gia' capito a cosa servivano le barre in alto a destra. cheers

se vuoi ti dico un'altra dritta. molti ingegneri quando aggiustano l'mcp lo riparano fino alla fine. secondo me invece sbagliano. perche' se inveci lo ripari solo di 1/4 riesci ad entrare nell'abitacolo. in questo modo gli avt non lo rilevano come attivo, ma l'mcp riesce a sparare e cosi' o uccidi gli strogg a piedi oppure rendi disable gli avt davanti all'mcp.
invece molti ingegneri continuano ad aggiustarlo mentre gli avt cominciano a sparare.
Torna in alto Andare in basso
fadeh
Admin



Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.08.07

Cosometro Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosometro   Cosometro Icon_minitimeMer Set 05, 2007 9:07 pm

Ehehehe sempre meglio ribadirlo per le nuove reclute! Very Happy


Grazie hoda,

fadeh
Torna in alto Andare in basso
hodabes




Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 20.08.07

Cosometro Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosometro   Cosometro Icon_minitimeMer Set 05, 2007 9:17 pm

horeb ha scritto:
non vorrei dire ma pensavo che dopo 50 ore di gioco l'avessi gia' capito a cosa servivano le barre in alto a destra.

L'ho capito il giorno prima di quel post. Sono altresì convinto di non essere l'unico che non lo aveva capito. Nell'enfasi del gioco mi sono chiesto cosa fossero solo per pochi secondi ogni tanto, senza mai arrivarci. Vabbé.

horeb ha scritto:
se vuoi ti dico un'altra dritta. molti ingegneri quando aggiustano l'mcp lo riparano fino alla fine. secondo me invece sbagliano. perche' se inveci lo ripari solo di 1/4 riesci ad entrare nell'abitacolo. in questo modo gli avt non lo rilevano come attivo, ma l'mcp riesce a sparare e cosi' o uccidi gli strogg a piedi oppure rendi disable gli avt davanti all'mcp.
invece molti ingegneri continuano ad aggiustarlo mentre gli avt cominciano a sparare.

Quando l'MCP è dentro al tunnel tendo a ripararlo tutto, perché poi ti fermano con i soli fucili, magari in punti più difficili da raggiungere. Quando sei vicino all'outpost, mi accontento di farlo muovere. Quello che dici è comunque corretto, anche se con la mitraglietta, anche in due, le AVT è dura disabilitarle, e rischi di farti ammazzare da un obliterator.
Vantaggi del caricare l'MCP mentre sparano le AVT: guadagni XP e sblocchi prima (e velocemente) i bonus relativi, il tutto senza rischiare danni. Se nel frattempo qualcuno tira giù le torrette, l'MCP è praticamente riparata con tutta l'energia (quando le torrette si fermano, ci pensano gli strogg a mano ad azzerare la carica dell'MCP, ma se stavi aggiustando parti già da metà carica, e magari ti sei guadagnato il bonus della riparazione più veloce).
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cosometro Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosometro   Cosometro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cosometro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ICGA: tutto su QW :: \|ICGA|/ Public Forum-
Vai verso: