ICGA: tutto su QW


 
IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 
 

 REGOLAMENTO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
fadeh
Admin


Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.08.07

MessaggioTitolo: REGOLAMENTO   Ven Set 28, 2007 3:22 pm

Per entrare nel Clan dovete accettare (mandatemi un PM) il seguente regolamento.

PREMESSA
Abbiamo iniziato a giocare in clan come utenti che hanno in comune la partecipazione ad un newsgroup (I.C.G.A.), e abbiamo subito cercato di strutturare il clan con la creazione di questo forum, gli incontri programmati, e alcune clan war di allenamento. In occasione dell'uscita di ET:QW in versione completa alcuni di noi hanno ritenuto che fosse utile per il clan, ma anche per la soddisfazione e il divertimento di tutti, dotarci di un regolamento chiaro e definito, al fine di proseguire questi scopi in modo costruttivo.
Questo regolamento nasce dalla collaborazione di tre persone: fadeh, horeb e hodabes (da qui in poi: lo staff). Noi tre siamo stati, fin dalla creazione del clan, i coordinatori: dalla gestione del forum all'organizzazione di pcw/cw e tornei.
Lo staff non deve essere inteso come un gruppo di persone che esercitano il loro potere dispotico sui membri del clan, ma semplicemente come un gruppo di coordinatori che hanno deciso di dedicare parte del loro tempo alla gestione del clan e a tutte le attivita' ad esso correlate.
Il tutto trova attuazione nel presente regolamento.

REGOLAMENTO
L'intento del clan e' quello di ricreare un ambiente di gioco piacevole e un'esperienza di gioco incentrata sulla collaborazione attiva (fatta di tattiche studiate a tavolino, per esempio) tra i partecipanti, e non solo il ritrovarsi insieme per giocare senza criterio. Si richiede quindi innanzitutto una certa maturita' personale nell'approccio al gruppo.
Questo aspetto e' molto importante e, anzi, discriminante per la partecipazione al clan e va tenuto costantemente in considerazione durante la permanenza nel clan.
Tutti hanno la possibilita' di proporre - anzi sono esortati a farlo! - idee originali per quanto riguarda l'aspetto tattico del gioco, ma queste idee devono essere discusse nelle sedi appropriate (forum e durante gli allenamenti tattici che non siano le pcw) e in nessun caso durante cw.
Nelle cw e nei tornei, dopo aver definito una certa tattica, sara' compito del generale, e unicamente suo, gestire l'aspetto tattico della partita, decidendo autonomamente e senza la necessita' di consultarsi con gli altri membri, la tattica piu' appropriata da eseguire e tutti gli aspetti direttamente collegati a questo (come, ad esempio, la classe che un certo giocatore deve interpretare). Il ruolo di generale nelle cw sarà assunto inizialmente da uno dei membri dello staff, e sarà stabilito con un certo anticipo prima dell'inizio della cw. Tutti possono aspirare a diventare generale, bisogna unicamente dimostrare capacita' tattiche e di adattamento che i vari allenamenti saranno certamente in grado di mettere in luce.

Lo staff ha pertanto il compito di coordinare le attivita' del clan monitorando eventi internazionali e nazionali, organizzando allenamenti e pcw, reclutando nuovi membri e svolgendo tutte le attivita' necessarie affinche' il clan funzioni. Tutte le decisioni importanti vengono prese dallo staff stesso. Lo staff si riserva la possibilita' di indire votazioni sul forum per quelle decisioni che reputa debbano essere approvate dalla maggioranza dei membri.
Le squadre per le clan war verranno decise dallo staff in base a parametri quali (in ordine di importanza): partecipazioni agli allenamenti, partecipazione al forum e bravura nel gioco, oltre ovviamente alla disponibilità dei singoli membri del clan per la specifica partita. In ogni caso, lo staff cerchera’ di organizzare svariati eventi per permettere a tutti di giocare, e prendera’ in considerazione l’eventualita’ di creare diverse squadre interne nel caso in cui il numero di giocatori attivi lo richiedesse.

Il nostro obiettivo e’ quello di portare il clan al maggior numero di competizioni possibile con l’intento di ottenere buoni piazzamenti ma, deve essere chiaro, non siamo disposti a sacrificare la coesione del gruppo per piazzamenti nei tornei ed e’ su questa semplice, ma per noi importante considerazione, che si modella la lista di priorita’ di cui sopra.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
REGOLAMENTO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regolamento mercatino
» Regolamento (aggiornato al 23/06/14)
» Regolamento gruppo Artigianamenti su facebook
» Regolamento swap
» Regolamento Bookring

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
ICGA: tutto su QW :: \|ICGA|/ Public Forum-
Vai verso: