ICGA: tutto su QW
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ICGA: tutto su QW


 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Strategia e tattica

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
fadeh
Admin



Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.08.07

Strategia e tattica Empty
MessaggioTitolo: Strategia e tattica   Strategia e tattica Icon_minitimeDom Ago 19, 2007 12:29 am

Ciao a tutti,

svergino questa sezione linkandovi qualche pagina con consigli per neofiti e generali gia' navigati. Se trovate qualcosa di interessante questo e' il posto giusto per pubblicizzarlo.

- Innanzitutto il sito di riferimento e': Main Site e il forum si trova a questo indirizzo: Forum
il forum e' chiaramente sempre in movimento ma vi linko qualche discussione interessante sulla mappa attualmente attiva (Valley):

- Guida di sopravvivenza in Valley Questo articolo in relata' si trova ormai nella sezione articles ma e' un'ottima lettura per chi inizia il gioco e si trova decisamente spaesato. Non dimenticate anche di guardare i due video introduttivi che trovate comunque linkati nell'articolo stesso ma che vi riporto per comodita': GDF e Strogg

- Articolo che spiega una feature fondamentale che non usa mai nessuno ovvero: il CONTEXT MENU
Questo prezioso strumento vi permette di comunicare in tempo reale con tutti i giocatori della vostra squadra fornendo loro informazioni fondamentali. Una su tutte la posizione dei nemici che avete individuato. Un consiglio: mappate la quick chat su v e bindate sul tasto centrale del mouse il CM. ABUSATENE.

- Video di base sull'uso dei velivoli Io so 'na pippa a guidarli ma ho visto hodabes cavarsela davvero bene, e' lui il nostro guido ufficiale!

- Guida all'uso del Tactical Shield Una prerogativa Strogg che vedo usata davvero pochissimo... potenzialmente molto utile e divertente, dategli una lettura.

- Guida per i GDF Guida abbastanza interessante (soprattutto se avete giocato poco), da' un po' di consigli su come vincere utilizzando i GDF in Valley.

Guida alle sottomissioni fatta decisamente bene e' davvero utile per chi vuole avere un quadro completo della situazione.

Missioni e Fireteam una discussione interessante sull'uso del fireteam e del sistema di missioni in combo con il context menu. Spottate un bersaglio e a chi di dovere apparira' la missione relativa (es.: spottate un radar e i covert ops avranno disponibile la nuova missione: disabilita lo psi radar.

Manuale ufficiale e' lo stesso che trovate nella directory di installazione del gioco.

QW4Noobs veramente un ottimo sito ricco di informazioni, dategli uno sguardo.

Vi consiglio infine di guardare un po' tutti i thread del forum e in particolare della sezione Strategies si trovano spesso trick interessanti (vedi Titan e derivati)


Raccogliamo il materiale ma soprattutto leggiamolo Smile


Ciao,

fadeh


Ultima modifica di il Mar Ago 21, 2007 10:53 am - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
5t3

5t3


Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 20.08.07

Strategia e tattica Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategia e tattica   Strategia e tattica Icon_minitimeLun Ago 20, 2007 12:59 pm

great work soldier!
Torna in alto Andare in basso
hodabes




Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 20.08.07

Strategia e tattica Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategia e tattica   Strategia e tattica Icon_minitimeLun Ago 20, 2007 6:06 pm

Grazie fadeh per il post; leggerò i link che mi indichi (alcuni li ho già visti).
Alcune note:

L'uso del tactical schield sta venendo fuori: ho visto metterlo attorno all'Hog e usarlo come armatura ulteriore per il mezzo... alla fine si muoveva con il mezzo stesso. Odio quella macchinetta che ho guidato pochissimo e che mi ha ucciso decine di volte, a piedi o con altri mezzi (per fare danni notevoli, basta premere shift e andare contro i GDF).

Grazie per la stima sulle mie abilità di guida dei velivoli, ma forse è sopravvalutata... Il mio consiglio è di entrare in un server in warmup (con dei bot, in modo che guidino i veicoli), e di allenarsi con il moschino volante strogg. L'anansi è sostanzialmente identico, mentre il bumblebee è simile, ma molto più lento. Imparando con uno ci si trova bene anche con gli altri.
Io uso i velivoli se non li usa nessuno, e spesso capita... Sono una risorsa da sfruttare sempre. Una tattica da provare è quella di paracadutarsi in 5 dal bumblebee una volta eliminate le torrette antiveicoli, e questo si può fare quando siamo su TS in tanti.

Fireteam: devo leggere la documentazione perché ieri mi sono aggiunto al tuo, ma non sapevo esattamente cosa dovevo fare (probabilmente prendere lo spawn host, ma visto il ruolo che avevo (techician) e la poca voglia di fare il martire, ho preferito restare in zona Outpost).

Ciao.

--
hodabes aka
Luca Fraggante
Torna in alto Andare in basso
fadeh
Admin



Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.08.07

Strategia e tattica Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategia e tattica   Strategia e tattica Icon_minitimeLun Ago 20, 2007 8:22 pm

hodabes ha scritto:

L'uso del tactical schield sta venendo fuori: ho visto metterlo attorno all'Hog e usarlo come armatura ulteriore per il mezzo... alla fine si muoveva con il mezzo stesso. Odio quella macchinetta che ho guidato pochissimo e che mi ha ucciso decine di volte, a piedi o con altri mezzi (per fare danni notevoli, basta premere shift e andare contro i GDF).

Si infatti nell'articolo che ho postato e' descritto proprio questo aspetto. L'unica nota negativa e' che non ti permette di sparare con le armi montate sul mezzo ed infatti viene abusato con l'hog in quanto il suo ruolo e' quello di andarsi a schiantare contro i nemici.

hodabes ha scritto:

Grazie per la stima sulle mie abilità di guida dei velivoli, ma forse è sopravvalutata... Il mio consiglio è di entrare in un server in warmup (con dei bot, in modo che guidino i veicoli), e di allenarsi con il moschino volante strogg. L'anansi è sostanzialmente identico, mentre il bumblebee è simile, ma molto più lento. Imparando con uno ci si trova bene anche con gli altri.

O, in alternativa, potete aprirvi un serverino vostro in locale (cosi' non avete neanche bisogno di essere connessi ad internet), vi spiego brevemente come si fa:
andate su avvio->idsticazzi e lanciate Server Launcher. Vi si apre una schermata con le configurazioni da impostare. Smanettate come volete, le cose importanti da fare sono:
1- scegliere l'unica mappa disponibile nella sezione Rotation
2- settate a true Lan Server (a meno che non vogliate rendere il server pubblico su internet)
3- nella tab Advanced settate, nella sezione Additional Parmeters +set fs_savepath c:\etqw_server vi crea una dir sotto c (ma potete metterla dove volete) con file necessari per il server.
4- sempre in Advanced settate il path per l'esequibile etqw.exe correttamente

Dopodiche' avviate il server e aspettate che vi carichi tutta la mappa ecc. Vi aprira' una console e sara' chiaro quando avra' terminato il processo. L'icona del mouse, per esempio, torna a freccia.
A questo punto avviate il gioco e quando cercate il server abbiate cura di selezionare la ricerca in Lan. Occhio anche ai filtri perche' il vostro server non e' ranked.

hodabes ha scritto:

Fireteam: devo leggere la documentazione perché ieri mi sono aggiunto al tuo, ma non sapevo esattamente cosa dovevo fare (probabilmente prendere lo spawn host, ma visto il ruolo che avevo (techician) e la poca voglia di fare il martire, ho preferito restare in zona Outpost).

Tranquillo, leggi con calma in realta' c'e' scritto poco ma perche' c'e' poco da sapere. E' uno strumento molto utile se non si e' in ts, ma se si e' collegati se ne puo' fare anche a meno.


Ciao,

fadeh
Torna in alto Andare in basso
hodabes




Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 20.08.07

Strategia e tattica Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategia e tattica   Strategia e tattica Icon_minitimeMer Ago 22, 2007 1:45 am

hodabes ha scritto:

Inoltre esiste un'arma alternativa agli strochet o ai LAW (ovvero i razzi e un analogo per il tormentor), ma non so come si attivano; ho letto che si può scegliere se usare LAW o razzi con una switchata. Se qualcuno sapesse come fare e me lo dicesse, gliene sarei grato.

Devi semplicemente scrollare con la rotella del mouse oppure con i tasti 1 e 2. Nel tormentor, per esempio hai i missili che sono lenti a ricaricare e il cannone al plasma, molto piu' veloce.


Ciao,

fadeh
Torna in alto Andare in basso
hodabes




Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 20.08.07

Strategia e tattica Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategia e tattica   Strategia e tattica Icon_minitimeMer Ago 22, 2007 4:17 pm

hodabes ha scritto:
hodabes ha scritto:

Inoltre esiste un'arma alternativa agli strochet o ai LAW (ovvero i razzi e un analogo per il tormentor), ma non so come si attivano; ho letto che si può scegliere se usare LAW o razzi con una switchata. Se qualcuno sapesse come fare e me lo dicesse, gliene sarei grato.

Devi semplicemente scrollare con la rotella del mouse oppure con i tasti 1 e 2. Nel tormentor, per esempio hai i missili che sono lenti a ricaricare e il cannone al plasma, molto piu' veloce.


Ciao,

fadeh

Che succede? perché la tua risposta è a mio nome? boh.
In ogni caso stavo postando proprio la risposta che mi hai dato; un link utile è questo:
http://4newbies.planetwolfenstein.gamespy.com/ETQW/vehicles.php
Pensare che ho provato praticamente tutti i tasti per riuscire a cambiare arma... Così ho scoperto il boost all'indietro... Meglio tardi che mai comunque.

Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Strategia e tattica Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategia e tattica   Strategia e tattica Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Strategia e tattica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ICGA: tutto su QW :: \|ICGA|/ Public Forum-
Vai verso: